I BAMBINI IMPARANO A CADERE...CADENDO!



Sono istruttore di primo soccorso, vi ho spiegato varie volte quelle che sono le cadute pericolose che è meglio prevenire ma non abbiate paura delle cadute di tutti i giorni.


Non dovete avere paura di un bambino che iniziando al alzarsi in piedi cada per terra. È così che imparerà a rialzarsi ogni volta che nella vita gli capiterà qualche sventura.

Imparerà che anche se si cade bisogna trovare la forza di rialzarsi sempre, di riprovarci!


Non abbiate paura di un bambino che cade dalla bicicletta imparerà che nella vita per imparare a fare qualcosa di nuovo dovrà anche perdere l'equilibrio per un po' e fidarsi di sé stesso.


Non abbiate paura di un bambino che cade arrampicandosi: imparerà che prima di scalare una montagna deve allenarsi e che le cose più complicate vanno conquistate poco per volta con tanto allenamento.


Non abbiate paura di un bambino che si sbuccia le ginocchia. Impareranno che un bacio è il miglior antidolorifico del mondo e che le ferite prima o poi si chiudono e non fanno più male.


Hanno inventato un sacco di aggeggi per proteggere il bambino da cadute semplici ma la verità è che i bambini imparano a cadere... cadendo

47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti